Cooperativa Sociale Terra Felix

Come naturale conseguenza di un percorso di volontariato che, per oltre 15 anni, ha avuto l’obiettivo di tutelare, promuovere e valorizzare il territorio campano e Casertano in particolare, nasce il 4 luglio del 2012 la Società Cooperativa Sociale “Terra Felix”.

Senza avere scopi di lucro e senza la pretesa di voler “cambiare il mondo” la Cooperativa intende far conoscere e mettere al servizio degli altri quel percorso di volontariato, fatto di persone ed azioni che hanno condotto chi le ha compiute a sentirsi parte di un progetto di cambiamento materiale ed immateriale.

L’esperienza e il know-how dei soci della Cooperativa, nei diversi settori di azione non lasciano dubbi al valore professionale e soprattutto etico di tutte le attività messe in campo.

La Cooperativa intende perseguire l’interesse generale della comunità locale tenendo al centro la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini; vuole promuovere uno sviluppo sociale capace di coniugare la solidarietà e l’assistenza con la formazione e la valorizzazione di ogni singolo.

In un contesto sociale che, agli occhi dei più, risulta ormai svalutato dal punto di vista ambientale, culturale e morale, la Cooperativa “Terra Felix” intende incoraggiare la fiducia e promuovere la speranza di un cambiamento possibile in stretta collaborazione con tutti gli attori sociali del territorio.